COLLABORAZIONI CON CENTRI, ASSOCIAZIONI ed ENTI

Hanno preso contatto con il LabCD al fine di aprire una collaborazione stabile:

• Prosit. Promozione della Salute ed Information Technology. Centro Interdipartimentale in via di costituzione presso Unipi. Tra le finalità sviluppare attività di collaborazione con il Laboratorio di Cultura Digitale dell’Università di Pisa sul versante della comunicazione e dell’informatica umanistica con riferimento a problematiche di salute pubblica (Maria Simi, Enrica Salvatori, Susanna Pelagatti).
  • CIPEI. Centro interuniversitario di documentazione del pensiero economico. In via di costituzione tra Unipi, Unifi e Unisi. Hanno chiesto al LabCD aiuto, consulenza e collaborazione per la costruzione del loro sito, la digitalizzazione di testi (digitalizzazione con annotazione collaborativa di alcune Cinquecentine), recupero e  riadattamento di una banca dati sugli economisti italiani (Marco Guidi).
  • Abbiamo iniziato una collaborazione con la  Società Storica Spezzina, all’interno della quale è stata siglata una convenzione quadro tra il dip. di CFS (a motivo delle discipline coinvolte), il Comune della Spezia, la Società sudetta e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona