Bocciolesi – Il digitale nell’educazione universitaria.

18 Maggio 2016 @ 14:00 - 16:00

Enrico Bocciolesi (UnieCampus)
Il digitale nell’educazione universitaria. Proposte di ricerca a partire dal progetto RIUL

Durante l’ultima decade sono sorti numerosi luoghi di ricerca favoriti dall’uso delle tecnologie-elettroniche, sollecitati dalle capacità di rimediazione dei contesti e degli strumenti. Le metodologie educative si stanno modificando sulla base delle possibilità offerte dai nuovi strumenti, ma è in continua crescita la richiesta di aggiornamento al digitale. Queste motivazioni hanno sollecitano la proposta di nuovi progetti educativi e universitari, questo è il caso del network universitario RIUL-Red Internacional Universidades Lectoras. Un progetto di oltre 50 Università con un obiettivo comune, l’interesse nella lettura e nella scrittura, con riguardo specifico al digitale e al contesto accademico. Da questo modello e aggregatore di idee e progetti, verranno presentati alcuni dei risultati ottenuti e delle nuove prospettive emerse.

Data:
18 Maggio 2016