Accordo Regione Università per tirocini curriculari

A seguito  del Protocollo di intesa tra Regione Toscana ed Università  in materia di tirocini curriculari (DGR 1082/2013 come modificato dalla DGR 855/2014),  è stato sottoscritto l’Accordo di collaborazione tra la Regione Toscana, le Università  degli Studi e gli Istituti di Alta formazione e specializzazione toscani per lo svolgimento di tirocini curriculari.
Tale Accordo prevede la corresponsione di un contributo regionale a favore dei Soggetti ospitanti di tirocini curriculari retribuiti svolti nell’anno accademico 2014 – 2015.
Tale contributo sarà  a parziale copertura del rimborso spese forfetario corrisposto al tirocinante qualora il tirocinio soddisfi alcuni requisiti, tra cui:

• Riconoscimento di almeno 12 CFU (ovvero durata di almeno 300 ore)
  • Età  del tirocinante compresa tra 18 e 32 anni (salvo portatori di handicap o soggetti svantaggiati per i quali non sussistono limiti di età)
  • Corresponsione di almeno 500 euro lordi mensili
  • Presenza in tirocinio di almeno il 70% di quanto previsto per le attività  di stage.

I tirocini curriculari che potranno beneficiare di tale contributo regionale, nel rispetto dei requisiti sopra indicati (e degli altri dettagliatamente indicati nell’accordo), dovranno essere svolti durante:

1. l’ultimo anno della laurea triennale;
  2. il primo o il secondo anno della laurea magistrale;
  3.  gli ultimi tre anni delle lauree a ciclo unico;
  4.  il III ciclo di formazione universitaria.

Il testo completo dell’accordo è presente sul sito della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-tirocini-curriculari-retribuiti-contributi-al-rimborso-spese-dei-tirocinanti

Scadenza: 31/10/2015.