Alternanza scuola lavoro al Lab CD

Durante i mesi di giugno e luglio il laboratorio di Cultura Digitale ospita alcuni studenti delle scuole superiori impegnati nel percorso di alternanza scuola lavoro.

Gli studenti, provenienti dal Liceo Classico Fermi di Cecina, Liceo Scientifico Dini di Pisa e Istituto Tecnico Marconi di Pontedera, sperimentano attività tipiche dell’informatica umanistica e più in generale della cultura digitale, prevedendo l’interazione di più ambiti: progettuale, creativo, tecnico, fino alla realizzazione di un prodotto finale.

Due gruppi di studenti prendono parte al progetto Erasmus+ “A Digital Journey in Europe”, realizzando contenuti multimediali per il sito web.

Un terzo gruppo è impegnato nella digitalizzazione della rivista francese Commerce e sperimentano software di riconoscimento caratteri tramite OCR.