Didattica sperimentale su strumenti digitali dal LabCD

Nei mesi di gennaio e febbraio si svolgeranno, a cura del Laboratorio di Cultura Digitale, i primi quattro corsi su “Strumenti digitali”, finanziati sul capitolo “didattica sperimentale” dall’Università di Pisa, aperti a tutti gli interessati fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Il mondo delle competenze digitali si muove molto rapidamente: quasi ogni mese escono nuove soluzioni tecniche e strumenti innovativi che potrebbero semplificare la vita e dare una marcia in più.  I mini-corsi proposti (prevalentemente rivolti al settore umanistico) si propongono di colmare il divario tra la formazione accademica (gli strumenti per “conoscere”) e la pratica (gli strumenti per “fare”) fornendo utili competenze spendibili all’interno dell’università e nel mondo del lavoro.

Corsi offerti:

• eBooks
    14, 21 gennaio, 4, 11 febbraio 2019. Docenti: Nicoletta Salvatori, Theo van Boxel
  • Modellazione 3D
    17, 22, 24 gennaio 2019. Docenti: Niccolò Albertini, Andrea Dal Pino
  • Distant reading
    28 gennaio, 1, 6, 8 febbraio 2019. Docenti: Lucia Passaro, Giulia Venturi
  • WordPress
    29, 31 gennaio 2019. Docente: Chiara Mannari

Per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc9NK54zCIZxFhWrTHPF6e0wcr6w7JH3lZ3zlzNeOS-y4Z3Xw/viewform Utilizzare le credenziali ufficiali UNIPI.

Scarica la locandina con la descrizione dei corsi