Nicoletta Salvatori (UNIPI- Simonelli ed.) Un nuovo customer journey per il “marketing umanistico”. Le nuove regole del marketing 4.0 Combinare empatia e big data, on line e off line: il nuovo marketing ridefinisce il viaggio del cliente sulla base dei nuovi comportamenti di acquisto creati dalla diffusione dei social e dalla pandemia. In particolare l’esplosione […]
Tourism World Summit e Hosts Academy: come la tecnologia sta riprogettando il turismo La pandemia da Covid-19 ha causato ingenti perdite all’economia mondiale, in particolar modo al mercato turistico. Tutti gli operatori del settore si sono ritrovati, in breve tempo, a fare i conti con regole non del tutto definite, in un clima di […]
Seminario di Cultura digitale del 14/11/2018 Mirko Mugnani, libero professionista Web Marketing & SEO: i nuovi orizzonti dell’advertising WEB MARKETING 1. Che cos’è il web marketing 2. Dal marketing tradizionale al marketing 2.0 3. Il piano marketing Digitale 4. Le attività di web marketing: una panoramica SEO 1. Che cos’è il SEO 2. Concetti chiave […]
Giulia Benotto & Nabil Arafin (Awhy s.r.l.) Awhy: tecnologie semantico/computazionali al servizio del customer service Il seminario si propone di illustrare il funzionamento di Awhy (www.awhy.it), una soluzione Software as a Service (SaaS) che permette di offrire customer service automatizzato di primo livello a tutti gli utenti che visitano un sito web, in particolare della […]
Sugli ebook “aumentati” e per estensione sulle applicazioni per i magazine digitali si articola più di un dibattito che alterna grandi speranze e sconsolate profezie di fallimento. Le potenzialità dei digital media per tablet e smartphone infatti sono incredibili e le possibilità di arricchimento del contenuto fantastiche tanto che almeno fin dalla nascita dell’iPad (2010) […]
La SEO è una disciplina del web marketing che si occupa di ottimizzare un sito web per far sì che possa essere visibile sui motori di ricerca.multidisciplinare e in continua evoluzione, la SEO richiede competenze non solo tecniche ma anche creative, per riuscire a “conquistare” il motore di ricerca ma soprattutto l’utente finale! Giulia Genovese […]
Le prospettive di un editore di giornali in un mondo che cambia. Il breve intervento ha per obiettivo di mostrare come il lavoro dell’editore evolve nel presente contesto tecnologico. I contenuti, lungi dal perdere la loro centralità, acquistano nuove funzioni e un diverso modo di essere valorizzati.La sfida del futuro, oltre alla tradizionale missione di […]